Facebook

Finanza Agevolata

Vista con diffidenza questa materia può essere affrontata con serenità solo da professionisti che si occupano da venti anni di bandi e domande.

Capire la reale opportunità di un’ agevolazione FISC è la chiave per non perdere tempo in illusioni. Siamo costantemente informati su tutti i bandi aperti, sia europei e nazionali che regionali, comunali e delle camere di commercio.

Per conoscere cosa può aspirare la tua attività, basta un semplice appuntamento conoscitivo, assolutamente senza impegno.

Se al momento dell’incontro non troveremo niente adatto ai tuoi progetti, sarai comunque tenuto aggiornato delle aperture di bandi futuri.

Si riscontra che il tema dei finanziamenti crea un grande interesse sia per le piccole che medie imprese, ma è anche diffusa una forte perplessità di accedere a queste agevolazioni se non con tempi lunghissimi e spesso solo conoscendo strade e persone giuste.

Questi aspetti sono dovuti molto spesso alla mancanza d’informazione o dalla complessità normativa dei provvedimenti, questa generale carenza fa sì, infatti, che molti finanziamenti rimangano addirittura inutilizzati.

L’attività principale consiste nell’individuare, possibilmente in anticipo rispetto all’apertura dei bandi, le agevolazioni e i contributi, abbinarle ai dati raccolti durante i contatti con la clientela, redigere le domande e seguirne tutto l’iter burocratico sino al buon esito.

Il continuo aggiornamento dei dati aziendali crea le basi per un’ottima pianificazione finanziaria, permettendo all’imprenditore di ridurre i margini d’errore ed ottenere agevolazioni e contributi su ogni piano di spesa.

Oggi lo sviluppo del processo d’integrazione europea richiede una conoscenza sempre più approfondita delle opportunità.

Opportunità che possono agevolare investimenti quali:

· Beni strumentali;

· Formazione;

· Informazione;

· Innovazione di processo e/o prodotto;

· Ricerca e sviluppo;

· Sistemi di qualità;

· Sistema informativo;

Strumenti che possono essere utilizzati ad esempio per:

· Acquisto attrezzature;

· Commercio elettronico;

· Formazione e mobilità;

· Trasporti;

· Trasferimento tecnologico;

· Ambiente;

· Ricerca e sviluppo tecnologico;

· Tecnologie;

· Prodotti, processi e organizzazione innovativi;

Certificazione di qualità nei settori:

· Industria;

· Artigianato;

· Commercio;

· Agricoltura;

· Servizi;

· Imprenditoria femminile;

· Imprenditoria giovanile;

Il servizio viene offerto da S.B. Europe Consulting Srl, con cui lo Studio Di Gianni ha un accordo, per quanto riguarda il settore Finanza Agevolata – Internazionalizzazione, svolge da anni le sue attività di consulenza su tutto il territorio nazionale, sia a favore delle aziende, di Enti Pubblici, di Studi Professionali, sia a favore dei singoli privati nell’avvio di impresa e/o lavoro autonomo.

S.B. Europe Consulting Srl studia ed articola per ogni cliente programmi di sviluppo attraverso:

  • la valutazione degli investimenti;
  • l’indagine comparativa degli strumenti agevolativi più opportuni;
  • la preparazione, redazione, presentazione delle richieste di finanziamento presso gli Enti preposti;
  • l’assistenza tecnica, operativa ed informativa nel corso di tutto l’iter procedurale fino all’ effettiva erogazione del contributo.

Si tratta di servizi che possono rispondere ad esigenze che sono particolarmente attuali, proprio in vista della nuova programmazione 2014/2020 che definisce le norme comuni per i cinque Fondi del QSC: FESR, FSE, Fondo di coesione, nonché Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR) e Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP), unitamente ad ulteriori norme generali per FESR, FSE e FC (nel periodo 2014/2020 l’Italia gestirà circa 50 programmi operativi e riceverà complessivamente circa 32,8 miliardi di euro – al valore attuale) e all’ interesse generale mostrato su operazioni di Import/Export, Fiere e/o delocalizzazioni.