Facebook

Edilizia

L’ edilizia sta attraversando un momento molto difficile. La normativa tributaria è andata in aiuto a chi voleva ristruttura e comprare la prima casa, anche se rimane sempre il problema di trovare una Banca che voglia erogare il mutuo e l’instabilità lavorativa dilagante con stipendi spesso non adeguati al costo della vita.

L’investimento immobiliare invece, è minato da alte imposte sugli immobili e poca tutela per i locatori che porta a lunghi tempi e costi per riappropriarsi del proprio immobile, non sempre nelle condizioni in cui si era consegnato, al momento che l’inquilino respinga le richieste di pagamento del canone.

Le Società immobiliari devono confrontarsi con normative come quelle sulle  “Società di comodo o in perdita sistematica” e vedersi respingere interpelli in caso di immobili sfitti o locati a canoni considerati sotto la media. Senza dimenticarci dei cambiamenti di normativa ad investimento concluso, come nel caso dei pannelli fotovoltaici.

Lo Studio Di Gianni Forlì cerca di prevenire ogni possibile inconveniente, consapevole del mercato a cui ci riferiamo. Monitorando anche la situazione del mercato in particolare modo quello locale e delle aste indette dal Tribunale, in attesa di capire il destino degli immobili di proprietà delle Banche e delle aziende edili recentemente fallite.

studio-di-gianni-edilizia